deja' vu - corsa contro il tempo regia di Tony Scott USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

deja' vu - corsa contro il tempo (2006)

 Trailer Trailer DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

Titolo Originale: DÉJÀ VU

RegiaTony Scott

InterpretiDenzel Washington, James Caviezel, Val Kilmer, J.w. Williams, Adam Goldberg, Ritchie Montgomery, Enrique Castillo, Paula Patton

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2006
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Tony Scott

•  Link al sito di DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO

Trama del film Deja' vu - corsa contro il tempo

Doug Carlin, un agente dell'F.B.I. deve cercare di sventare un attacco terroristico ad un battello dell'Orleans Ferry, dove, tra i passeggeri c'è anche la donna che ama. Proverà a portare a termine il suo piano attraverso una speciale porta spazio/temporale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,85 / 10 (295 voti)6,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Deja' vu - corsa contro il tempo, 295 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  01/01/2007 12:35:52
   9 / 10
Da una prospettiva analitica un po' più attenta all' estetica del film mi sembra di poter dire che questa di Tony Scott sia un'opera molto riuscita. Al di là di quanto si possa affermare oggi sul fenomeno del "deja' vu", ancora troppo conteso come oggetto di studio tra psichiatria, neurologia, psicanalisi, paranormale, religioni, perchè su di esso si possa affermare qualcosa di certo, cioè di dimostrabile e quindi collocabile su un piano scientifico. E quindi anche al di là della credibilità dei contenuti del film che rimangono pretesti visionari per costruire meglio una storia a forte impronta letteraria: ricca di valenze visive estetiche ignara di ogni fantasmagoria messa in campo. Al di là di tutto ciò che di spicciolo e impressionistico e immediato può essere detto su questo film, l'opera di Scott brilla per un insieme di difficili ingredcienti che il regista fa lievitare brillantemente in una direzione nuova, originale, fertile di interrogativi oltre che letterari anche filosofici ed etici.
Il film funziona, eccome, grazie soprattutto alle tecniche e agli intrecci narrativi che riescono a mettere magistralmente in tensione gran parte del film con rare e brevi pause.
La soluzione finale è straordinaria per via di quel geniale compromesso che il regista compie tra le esigenze di soddisfare le attese più comuni di un pubblico popolare e la necessità di dare una soluzione più credibile e coerente con il grosso discorso fantatecnologico messo in piedi.
L'idea filosofica centrale mi sembra si possa collocare nel tema amore-morte, un amore che acquista senso e si alimenta del gioco serio in atto tra la vita e la morte. Esso è presente nella storia tra il poliziotto e la bella perseguitata dal folle mistico presi entrambi in una situazione di lotte e conflitti molto pericolosa.
Un'attrazione fisica, che le azioni della coppia nel pericolo mortale non fanno che trasformare in una passione travolgente, soprattutto per il confluire nella storia di pulsioni e valori etici nonchè desideri, di diversa provenienza, tutti molto potenti quali: pulsioni di conservazione della vita, senso comune di combattere il male vero, pulsioni sessuali, coinvolgimento nella pietà e nell' amore per il prossimo, desiderio di andare oltre i limiti umani conosciuti per scoprire nuove forze-funzioni più idonee a combattere efficaciemente le forme maggiormente aberranti del terrorismo, e poi anche una componente spirituale religiosa che entra in contrapposizione con il delirio religioso del terrorista creando un'atmosfera di trascendenza e stranianza dagli eventi, tale da rendere l'amore nascente nei due protagonisti estremamente vicino a una antica atmosfera primitiva mistico- tragica, ricca di potenti rappresentazioni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
 NEW
samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050634 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net